RAD'ART PROJECT
Nato nel 2012, Rad’Art Project è un ambito progettuale dedicato al sostegno della ricerca artistica contemporanea, arti visive e ricerca sonora, attraverso un programma di interscambio di residenze d’artista a livello internazionale.
Il Progetto Rad’Art è uno spazio aperto, al quale si può accedere liberamente, in un qualunque momento della residenza, per seguire il processo di lavoro messo in atto dall’artista durante il suo passaggio.
In questo modo si intendono favorire momenti di incontro e occasioni di scambio artistico e culturale e stabilire una relazione con il territorio di accoglienza, inteso, quest’ultimo, come un insieme strutturato, articolato e complesso, costituito dal patrimonio materiale ed immateriale, ambiente, cultura e comunità di abitanti.
L’artista residente è caldamente invitato a cercare il coinvolgimento degli abitanti, che potranno partecipare nel percorso creativo e al processo di lavoro messo in atto durante il suo soggiorno.
Presso lo Spazio Rad'art è attivo anche il CeDR’A, un Centro di Documentazione dedicato ai dossier d’artista e che promuove attività di documentazione, informazione, consulenza, sperimentazione e ricerca.
Il CeDR’A è visitabile su appuntamento, in coincidenza con gli eventi in programma o durante il periodo di residenza degli artisti.
SITE
FB